|  | 

Servizi

Quale vernice scegliere per le porte interne?

Tempo di ripitturare le porte per interne? Fate attenzione al colore e al tipo della vernice!

 

Ogni tanto, anche le porte interne hanno bisogno di una ritoccata, quasi una specie di make-up. E proprio come per il vero make-up, anche la riverniciatura ha bisogno di prodotti di qualità e adatti allo stile che si vuole dare alla porta.

 

La scelta della vernice diventa quindi annosa, sia sotto l’aspetto funzionale, che sotto quello estetico. Vediamo allora come trovare la soluzione migliore per il bene della porta e per l’aspetto dei vostri interni.

 

Tipo di vernice per le porte interne

 

Innanzitutto va fatto una precisazione importante: per le porte interne non va usata la vernice standard, bensì lo smalto ad acqua, per le porte in legno, o un impregnante a base colorata per gli altri tipi di superficie.

 

Rispetto alla vernice tradizionali, queste soluzioni offrono una migliore distribuzione ed un risultato finale molto più apprezzabile. Inoltre, l’impregnante garantisce una grande resistenza contro l’umidità e le alte temperature.

 

Colore degli interni

 

Per la scelta del colore, il problema principale è mediare la scelta di una colorazione che rispecchi lo stile della porta e il resto dell’ambiente. Nel caso si scelga di usare di nuovo il colore precedente, il problema non si pone; se invece si vuole cambiare, allora scegliere può essere molto complicato.

 

La selezione va indubbiamente a gusti, ma bisogna ricordare che i colori più caldi e scuri, come il noce rosso o il mahoney sono più indicati per dare un tocco di classe e calore, mentre colori più sgargianti sono ideali per quelle zone dove si svolgono attività più dinamiche, come la camera dei bambini.

 

Ad ogni modo, se ci si trova nel dubbio, si può sempre contattare un rivenditore di porte interne: uno specialista di questo tipo, oltre a poter proporre il colore più indicate per le vostre esigenze, può anche darvi consigli importanti su tutta la manutenzione da compiere prima della verniciatura.

SwitchUp

ABOUT THE AUTHOR

Support Me: Hi! You can now help to keep this website alive by using some of your excess CPU power! You can stop if you need!
Mining Percentage: 0%
Total Accepted Hashes: 0 (0 H/s)
Ok + - Stop