|  | 

Professionisti

Le imprese di scaffalature metalliche entrano in Aisem

Dal 2016 i maggiori costruttori nel settore della scaffalatura metallica italiani si sono riuniti nella sezione Aisem, sotto l’associazione Anima. Il gruppo è nato nel 1992 e l’unione al settore completo trasmette maggiore forza e valore. In Aisem confluiscono infatti già 8 tipologie merceologiche, suddivise in 4 sezioni appartenenti a sollevamento e trasporto, carrelli industriali semoventi e gru mobili.

AISEM

Associazione Italiana Sistemi di Sollevamento Elevazione e Movimentazione – si è costituita nel 1992. In uno spirito di sinergia, oggi riunisce al suo interno l’imprenditoria nazionale migliore per quel che concerne la costruzione e la distribuzione delle macchine per la movimentazione ed il sollevamento dei materiali, rappresentando più o meno il 75% dell’intera produzione nazionale, di cui il 40% destinata all’export.

ANIMA

Federazione delle Associazioni Nazionali dell’Industria Meccanica varia e Affine – è l’organizzazione industriale di categoria che, in seno a Confindustria, rappresenta le aziende della meccanica, un settore che è capace di occupare 210.000 addetti per un fatturato che supera i 44 miliardi di euro e una quota export/fatturato del 59% .

Anima tutela gli interessi dell’industria meccanica in generale e soprattutto rappresenta e promuove in Italia e all’estero le aziende e i prodotti, affiancando gli associati per quel che riguarda le problematiche di carattere tecnico ed economico. È quindi il principale riferimento a livello nazionale e globale per le aziende italiane della meccanica varia.

le-imprese-di-scaffalature-metalliche-entrano-aisem

ABOUT THE AUTHOR

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website