|  | 

Milano

Il finto parquet in casa

Il finto parquet è una soluzione ottimale per chi desidera adottare un’alternativa più economica al parquet tradizionale, pur usufruendo di un prodotto che riproduce l’effetto legno in maniera fedele. Esso è composto da tre differenti strati di cui il terzo (ovvero quello visibile e calpestabile) è costituito da una lastra stampata, e quando la stampa è eseguita in maniera impeccabile, è molto più difficile riconoscere un finto pavimento in parquet da uno autentico. Tra i vantaggi dell’adottare un finto parquet vi è la grande resistenza all’usura da calpestìo e ai graffi, grazie alla spessa pellicola di resina che li riveste.

È una caratteristica che lo rende particolarmente adatto a tutti quegli ambienti di casa, quali ad esempio bagni e cucine, nei quali un parquet di tipo tradizionale andrebbe a sciuparsi molto più rapidamente. Grazie alla sua impermeabilità inoltre, il finto parquet non teme né l’elevata umidità nè eventuali perdite d’acqua, così come non può essere sciupato da candeggina o altre sostanze particolarmente corrosive grazie allo spesso strato di resina che lo protegge. È la soluzione perfetta non solo per le abitazioni civili ma anche per uffici e attività commerciali di ogni tipo: trattandosi di prodotto fabbricato industrialmente infatti, è realizzabile in diversi formati o colori che vanno ad adattarsi perfettamente al contesto nel quale si desidera collocarlo.

Il finto parquet non necessita di particolari operazioni di pulizia per poter durare a lungo, e garantisce costi decisamente più accessibili sia per quel che riguarda il suo acquisto che per la messa in opera. Ecco dunque le ragioni per le quali sono sempre più gli utenti che decidono di far installare  un finto pavimento in parquet, è la soluzione perfetta in grado di coniugare praticità, facilità di installazione ed un effetto estetico sorprendente.

il-finto-parquet-casa

ABOUT THE AUTHOR

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website