| 2018 | gennaio
  • Burrata di Puglia: come riconoscere se è fresca e come conservarla

    L’esaltazione delle papille gustative ad ogni boccone della tenera e cremosa stracciatella è sicuramente il segno indelebile che accompagna la degustazione di una burrata. Ma perché ciò avvenga è necessario che vengano rispettati requisiti di lavorazione e di qualità severi e rigorosi, che distinguono la burrata di Puglia da prodotti caseari di dubbia provenienza. Vediamo…

    Read More
  • OAM, Organizzazione Agenti Finanziari e Mediatori Creditizi

    L’ oam è l’organismo che regola l’attività degli agenti finanziari e i mediatori creditizi, tale organizzazione è attualmente indipendente e autonoma nella gestione della propria attività. Tale autonomia è necessaria anche per gli elevati profili di competenze necessari alla gestione di tali attività, le competenze necessarie allo svolgimento della funzione di controllo di settori così…

    Read More
  • La scaffalatura portapallet per l’industria alimentare

    Il settore dell’industria alimentare è uno dei campi dove il portapallet può senza dubbio essere la risposta ideale alle esigenze quotidiane legate alla logistica. La non uniformità delle misure delle unità di scarico e le esigenze di rifornimento e approvvigionamento, richiedono una tipologia di scaffalature configurabili in maniera facile ma con una ricchezza di accessori…

    Read More
  • Come fare una bella vita notturna in Italia

    Consigli per club, bar e vita notturna L’Italia è tra i paesi più visitati in Europa, offre visite turistiche di livello mondiale, bellezze naturali e alcuni dei migliori negozi al mondo. L’italia in particolare è famosa per la sua vita notturna, qui sotto ti voglio elencare alcune delle città in italia più rinominate dai clubers…

    Read More
  • Refrigeranti ad alto GWP: linee guida per il retrofit

    Il Regolamento F-Gas 2015 ha stabilito un sistema di quote che, dal 2017, ha imposto una severa restrizione alla vendita di refrigeranti ad alto GWP, largamente diffusi negli impianti di refrigerazione e negli impianti di condizionamento. La maggior parte dei refrigeranti alternativi non risultano infatti consoni all’utilizzo all’interno degli impianti già funzionanti per colpa di…

    Read More
  • Spedizioni a temperatura controllata: come gestirle al meglio

    Oltre agli strumenti adatti, per rendere più efficaci le spedizioni a temperatura controlla è necessario adottare pratiche specifiche. Controllare e conservare sono gli imperativi delle spedizioni a temperatura controllata. Per occuparsi della prima cosa, le aziende si affidano spesso a datalogger e registratori di temperatura, mentre per la seconda vengono impiegati sistemi isotermici e frigoriferi…

    Read More
  • Sluurpy.it

    Vuoi sfogliare il menù di un ristorante prima di prenotare? Con Sluurpy.it è possibile! Dal 2013 la startup bolognese digitalizza i menù dei ristoranti italiani per renderli disponibili agli utenti in qualunque momento e su qualsiasi dispositivo. La mission della Startup è ridurre drasticamente le distanze tra ristoratori e utenti, facendo “entrare” virtualmente i clienti…

    Read More
  • L’aria compressa che mantiene i treni in pista

    Con l’avvento della tecnologia e delle infrastrutture migliorate, il sistema ferroviario si è evoluto tantissimo nel corso degli ultimi 200 anni. Oggi, milioni di persone hanno il lusso di prendere treni ad alta velocità che viaggiano da un paese all’altro e l’idea di questi treni proiettili era impensabili agli inizi del 1800, quando la prima…

    Read More
  • Il TMS: cos’è e come funziona

    Vettori convenienti e percorsi ottimali sono alcuni dei vantaggi garantiti dal TMS (Transport Management System) Nella logistica la necessità di avere informazioni sullo stato del processo e il controllo delle prestazioni ricopre un ruolo molto importante. In questa direzione lavorano sistemi software come il Transport Management System (TMS), utilizzato per pianificare il trasporto, ottenere quotazioni…

    Read More
load more