|  |  | 

Blog Professionisti

3 domande per trovare il giusto abbigliamento da lavoro personalizzato

La scelta dell’abbigliamento da lavoro personalizzato è fondamentale per fare una buona impressione sui nostri clienti.

Ristoranti, negozi, attività pubbliche: qualsiasi attività commerciale abbia a che fare con il pubblico può avere un’arma in più, l’abbigliamento da lavoro personalizzato. Il motivo? I vestiti sono la prima cosa che i clienti vedono quando si imbattono nel nostro personale e li aiutano ad identificare la nostra attività, comunicando loro la nostra immagine e i nostri valori.

Ma come si fa ad ottenere questo effetto? Innanzitutto bisogna definire l’identità che si vuole trasmettere, dopodiché, porsi le seguenti 3 domande:

1- I nostri impiegati sono maschi o femmine?

Mentre alcuni capi (le polo ad esempio) sono adatte per entrambi i sessi, altri hanno taglie e stili unisex. Quindi, per assicurarsi che il nostro personale sia perfettamente coordinato, è necessario trovare una soluzione che permetta di avere indumenti uguali e adatti a entrambi i sessi.

2- Con che tipologia di clienti lavoriamo?

Se la nostra attività punta ad una clientela di alto livello, allora magliette e polo non sono esattamente la scelta ideale: molto meglio puntare su camicie e giacche ben ricamate. Al contrario, se vogliamo rivolgerci ai giovani o alla classe media, un abbigliamento informale li farà sentire molto più a loro agio.

3- Il codice di abbigliamento va sempre rispettato?

Può succedere che i dipendenti indossino parti della divisa da lavoro insieme ad altri indumenti. Se non vogliamo che questo accada, è necessario stabilire un regolamento aziendale che preveda l’utilizzo della divisa completa in ogni situazione. Se invece pensiamo che questo non debba essere necessario, possiamo ottenere il massimo scegliendo dei capi che possono essere utilizzati perfettamente anche con gli abiti casual.

Il trucco rimane fare attenzione ai dettagli

Una volta trovate le risposte a queste domande e stilato l’idea di mise che vorremmo, tutto quello che dobbiamo fare è recarci da un fornitore che sia in grado non solo di fornirci un’ampia scelta, ma anche di consigliarci quale sia la soluzione migliore in base alle esigenze.

Dobbiamo anche fare attenzione alla qualità della personalizzazione che esso offre: ricamo del logo e stampa dei dettagli devono essere perfetti, se vogliamo che le nostre divise siano davvero belle e professionali.

Un rivenditore che può fornire tutto questo è Ser.Com Srl, azienda di Piacenza che propone un ampio catalogo di abbigliamento da lavoro personalizzato per ogni settore e ruolo, con la possibilità di personalizzare ogni indumento attraverso diverse tecniche e con macchinari all’avanguardia: così facendo è possibile ottenere sempre un risultato perfetto su qualsiasi superficie.

3-domande-trovare-il-giusto-abbigliamento-da-lavoro-personalizzato

ABOUT THE AUTHOR

POST YOUR COMMENTS

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Name *

Email *

Website